Hip Hop

Corsi di Hip Hop

Danzare al ritmo della musica hip hop

Il ballo Hip Hop è una danza ballata al ritmo di questo travolgente genere musicale, con coreografie divertenti ed esaltanti. Questa disciplina che fa parte del programma scolastico di Studio D non solo per principianti  ma anche per i danzatori che hanno già esperienza in questa nuova forma artistica, ricca di stile e di energia. Il ritmo è il fondamento e l’essenza principale di questo nuovo linguaggio del corpo.

La storia del genere musicale

La musica hip hop nasce negli anni Settanta da un gruppo di ragazzi americani particolarmente talentuosi, che riuscivano a trasformare in musica le violente situazioni che accadevano in quel periodo per le strade di tutta l'America.

I primi rapper furono di New York, città che rappresentava al tempo la vera e propria capitale dell'arte contemporanea statunitense. Questo genere musicale andava contro tutti i canoni imposti dalle Accademie e dalle scuole di musica ufficiali, e la nascita della musica e della danza Hip Hop si deve probabilmente alla grande varietà culturale che ha caratterizzato gli Stati Uniti fin dalla loro fondazione.

Lezioni anche per ragazzi

Studio D Scuola di Danza propone corsi di Hip Hop per ragazzi e bambini dagli 8 anni in su. Grazie alle molteplici specializzazioni degli insegnanti, Studio D organizza durante tutto l'anno delle lezioni di ballo Hip Hop rivolte anche ai bambini.

Dai principianti ai professionisti, dagli appassionati ai curiosi, il ballo Hip Hip è da sempre considerato una delle discipline più divertenti in ambito artistico. Nella scuola vengono organizzati anche corsi di perfezionamento per ballerini esperti.
Vuoi iscriverti a un corsi di danza Hip Hop? Contatta la scuola di ballo
Iscriviti ora!