Danza moderna

Corsi di Danza Moderna


Corsi di Danza Moderna

Tecniche di danza per migliorare il rapporto con lo spazio


Lo Studio D Scuola di Danza a Palermo propone il corso di Danza Moderna con uno stile artistico, caratterizzato dalla profonda espressività, energia, e una tecnica precisa e ben strutturata. Il corso di Danza Moderna aiuta il ballerino a perfezionare e aumentare la dinamicità del corpo, così come l’equilibrio, la velocità, lo stile e la coordinazione. 

Anche per la Danza Moderna, come per la Danza Contemporanea, è richiesta una base tecnica derivante da un corso di studi di Danza Classica. Senza un fondamento Classico, la Danza Moderna rischierebbe di diventare un’attività motoria priva di stile: può risultare divertente ma non potrà essere vera Arte, vera Danza.
Hip Hop

Corsi di danza moderna 


I ballerini di Danza Moderna utilizzano il proprio corpo liberamente, muovendosi con dinamicità ed energia alla ricerca di un nuovo rapporto con lo spazio e il tempo. A differenza dei ballerini classici, che hanno una relazione spaziale determinata e ben radicata, dimostrata dalle posizioni frontali e dal rigore della tecnica classica, i ballerini di Danza Moderna non hanno limiti in fatto di spazio e tempo. 

Mentre i ballerini classici mantengono la posizione eretta per il busto, le gambe ruotate verso l’esterno a partire dall’articolazione del femore, come l’arte classica esige; i ballerini di Danza Moderna si muovono occupando tutto lo spazio teatrale, slegati da strutture precise. Si muovono mostrando il fianco o anche le spalle al pubblico, la posizione del busto varia rispetto alla loro espressività e a volte possono anche ballare distesi sul palcoscenico. 

Lo stile moderno, però, così come lo stile contemporaneo, richiede lo studio delle tecniche classiche: senza queste basi, infatti, nessun ballerino potrà mai esprimere appieno la sua arte, soprattutto ad alti livelli.
Hip Hop
Contatta la Scuola per saperne di più sui corsi e gli insegnanti di Danza Moderna
Visita la struttura
Share by: