Danza contemporanea

Corsi di Danza Contemporanea

Per esprimersi con grazia e ricercatezza

La Danza Contemporanea esprime eleganza e ricercatezza attraverso forme e movimenti leggiadri, fluidi, in grado di generare emozione sincera nello spettatore e comunicare sensazioni intime e ricche di significato. La Scuola Studio D a Palermo offre dei percorsi formativi specifici per l'apprendimento di tutte quelle tecniche fluide e spettacolari che caratterizzano lo stile contemporaneo.

Così come la Danza Moderna, anche per la Danza Contemporanea è necessario un fondamento di tecnica classica, importante base di partenza per la preparazione allo studio della danza contemporanea. Le figure e la disciplina della Danza Classica sono il punto di partenza fondamentale per poter intraprendere gli studi sia di Danza Contemporanea che di Danza Moderna.
Danza moderna

Corsi di danza contemporanea

Lo Studio D Scuola di Danza a Palermo propone corsi di Danza Contemporanea adatti sia a principiati che a studenti con alle spalle un importante background.  La danza contemporanea, come la Danza Moderna, ha subito un’evoluzione radicale e uno sviluppo durato molti anni.

Grazie al contributo di ballerini professionisti e personaggi noti, anche questa danza ha avuto un definitivo riconoscimento nel mondo accademico: essa ha conquistato, infatti, una propria dimensione e autonomia tecnica. Non è più considerata, come un tempo, una semplice estensione ed evoluzione della danza classica, ma una tecnica a sé stante dotata di uno stile inconfondibile, forme e movimenti decodificati dai più famosi coreografi del mondo.
Contatta la Scuola di Danza per saperne di più sui corsi di Danza Contemporanea.